4 cose da sapere prima di cambiare la caldaia
Prima di sostituire la caldaia è sempre bene mettere a confronto diversi preventivi da installatori specializzati.
La caldaia è uno di quegli investimenti che può essere soggetto ad incentivi fiscali. E’ dunque buona norma, informarsi sulle agevolazioni fiscali in corso.
Non considerate solo il prezzo come fattore di scelta, ma informatevi sui consumi e sulla rendita in termini di calorie della tipologia di caldaia che vi viene proposta.
L’impianto ha la sua importanza e anche la struttura della vostra casa può fare di una caldaia la migliore per la vostra casa.
Un buon installatore vi proporrà un sopralluogo con il computo dei radiatori e la struttura della vostra casa.
Vuoi risparmiare?
Se vuoi risparmiare nel lungo periodo ti diamo 4 consigli prima di effettuare la scelta della tua caldaia
- Gli incentivi sulla sostituzione di vecchie caldaie possono garantirti uno sconto in fattura considerevole grazie al GSEsoprattutto se il nuovo generatore rispetta i requisiti di ecosostenibilità e basse emissioni.
- LA POTENZA della caldai deve essere commisurata sia all’estensione della tua casa ed anche alla distribuzione dei radiatori. Se la tua abitazione è di dimensioni riscaldate ridotte, necessiterai di una caldai con potenza inferiore e di costo inferiore.
- LA CANNA FUMARIA deve rispettare le norme vigenti e quindi in caso di nuovo impianto o sostituzione potrebbe essere un costo aggiuntivo da considerare
- LA TIPOLOGIA DEI RADIATORI può influire sul costo della caldaia in quanto in caso di impianto a pavimento questa potrebbe costare anche 500-600€ in meno rispetto ad un riscaldamento tramite radiatori esterni.
Vuoi sostituire la tua caldaia e conoscere la soluzione più indicata per la tua abitazione?
𝘾𝙤𝙣𝙩𝙖𝙩𝙩𝙖𝙘𝙞 per maggiori informazioni su:
oppure chiama
𝗧𝗨 𝗣𝗨𝗢𝗜 𝗙𝗔𝗥𝗘 𝗟𝗔 𝗗𝗜𝗙𝗙𝗘𝗥𝗘𝗡𝗭𝗔