Le pompe di calore sono macchinari in grado di trasferire energia termica, ossia calore, da un ambiente più freddo ad uno più caldo.
Ad esempio, per il riscaldamento invernale di un edificio, una pompa di calore opera sottraendo calore all’ambiente esterno, per fornirlo agli spazi interni, mantenendoli al caldo.
Questo è il processo inverso a quello spontaneo che succede solitamente, cioè lo spostamento di calore da un corpo caldo ad uno più freddo.
Per fare ciò le pompe di calore consumano una certa quantità di energia che può essere fornita, a seconda della tecnologia impiegata, sotto forma di energia elettrica oppure di gas metano.
Tanti sono i fattori positivi dell’utilizzo delle pompe di calore, che si suddividono in agevolazioni fiscali, riduzione dei consumi in bolletta e i relativi costi, ma bisogna inoltre considerare anche il beneficio all’ambiente che l’impianto garantisce.
Infatti, è considerevole la riduzione delle emissioni nocive, soprattutto se le pompe elettriche vengono abbinate ad un impianto di produzione da energie rinnovabile.
𝘾𝙤𝙣𝙩𝙖𝙩𝙩𝙖𝙘𝙞 per maggiori informazioni su:
oppure chiamaci
𝗧𝗨 𝗣𝗨𝗢𝗜 𝗙𝗔𝗥𝗘 𝗟𝗔 𝗗𝗜𝗙𝗙𝗘𝗥𝗘𝗡𝗭𝗔
PROMO DISPONIBILE FINO AL 30/06/2023
RICEVERAI UN RIMBORSO FINO A €100 SUL TUO CONTO CORRENTE!
Chiamaci per maggiori informazioni
PROMO DISPONIBILE FINO AL 30/06/2023
RICEVERAI UN RIMBORSO FINO A €100 SUL TUO CONTO CORRENTE!
Chiamaci per maggiori informazioni